Logitech è tra le più importanti e note società nell’ambito della produzione di periferiche da computer. Tra i suoi prodotti possiamo trovare mouse, tastiere, webcam, cuffie, speaker, volanti, webcam.
Anche se inizialmente proponeva solo periferiche adatte ad un lavoro da ufficio, negli ultimi anni, Logitech si è fatta conoscere anche nell’ambito delle tastiere e dei mouse da gaming. Per quanto riguarda le tastiere, la scelta proposta da Logitech è particolarmente ampia e versatile.
Migliori tastiere da gaming Logitech
Al fine di darti una mano nel trovare una tastiera da gaming Logitech che faccia al caso tuo, abbiamo selezionato quelle che, secondo noi, sono le migliori sul mercato. Prenditi qualche minuto e leggi con calma questo articolo. Grazie ad esso potresti trovare una tastiera che fa al caso tuo!
Logitech G915 Lightspeed: una tastiera da gaming senza compromessi
Dalle linee essenziali, ma non banali, la G915 Lightspeed è di sicuro la migliore tastiera da gaming offerta da Logitech.
Si tratta di una tastiera meccanica full-size estremamente sottile. Le sue dimensioni, infatti, sono di 475 mm x 150 mm x 22 mm. Il suo peso è di 1025 grammi.
La G915 Lightspeed può essere configurata con ben tre varianti di switch:
- GL Tactile: switch dalla resistenza leggera e da un buon feedback tattile. Distanza di azionamento di 1,5 mm.
- GL Linear: stessa distanza di azionamento del Tactile, ma offre una pressione dei tasti più uniforme.
- GL Clicky: switch che offre un feedback tattile e uditivo più decisi. La distanza di azionamento è di 1,9 mm e richiede una pressione leggermente maggiore.
La tastiera è retro-illuminata ed è possibile programmare i colori sui singoli tasti. Avremo a disposizione oltre 16,8 milioni di colori.
Si tratta di una tastiera wireless che sfrutta la tecnologia Lightspeed e con una batteria che dura circa 30 ore con la luminosità sempre al massimo. Il cavo di ricarica è lungo ben 1,8 metri. Oltre ai classici tasti, sono presenti anche 5 tasti funzione G dedicati e un pannello per i controlli multimediali.
Sulla tastiera è possibile memorizzare fino a tre profili grazie alla memoria integrata.
La G915 è una tastiera no key rollover e offre un polling rate di 1000 Hz.
Logitech G Pro TKL: la compatta dalle alte performance
La Logitech G Pro TKL, come intuibile da suo nome, è una tastiera meccanica compatta rientrante nella categoria delle tenkeyless.
Le sue dimensioni sono pari a 361 mm x 153 mm x 34 mm per un peso di 980 grammi. Gli switch utilizzati sulla G Pro sono i GX Blue. Essi offrono una distanza di azionamento di 2 millimetri, per un percorso totale di 3,7 millimetri. Il loro feedback tattile e uditivo è piacevole.
La tastiera è retroilluminata e i colori sono programmabili. Tramite il software G Hub è anche possibile scegliere tra dei profili di retroilluminazione pre-impostati per alcuni giochi.
La G Pro va connessa al PC via cavo micro USB, già incluso nella confezione e lungo 1,8 metri. I piedini in gomma sono regolabili su tre angolazioni. Si tratta di una tastiera no key rollover e con un polling rate di 1000 Hz.
Selezionata come una delle migliori tastiere per League of Legends.
Logitech G213 Prodigy: tastiera da gaming economica
La Logitech G213 Prodigy è il compromesso perfetto per chi vuole spendere poco, ma avere performance di tutto rispetto.
Si tratta di una tastiera a membrana dalle dimensioni pari a 452 mm x 218 mm x 33 mm. Il suo peso complessivo è pari a 1 kg. La tastiera è resistente agli schizzi e va connessa al PC tramite cavo USB.
Oltre ai classici tasti di una tastiera full-size, essa mette a disposizione anche dei tasti per la gestione multimediale. La G213 promette tempi di risposta ben 4 volti più veloci rispetto alle classiche tastiere a membrana.
Su questa tastiera da gioco troviamo integrata la retroilluminazione RGB con a disposizione oltre 16,8 milioni di colori. Essa è gestibile tramite apposito software Logitech.
Il polling rate della tastiera è pari a 1000 Hz. Logitech non svela qual è il key rollover della G213, ma alcuni test hanno rilevato che esso è di circa 6.
Il punto forte di questa tastiera è di sicuro il rapporto qualità prezzo.
Logitech: cosa ne pensiamo
Logitech offre una linea di prodotti versatile e in grado di soddisfare tutti.
Per quanto riguarda le tastiere, esse sono disponibili in vari formati e ne esiste una varietà enorme, tra le quali molte adatte sia al gaming che al lavoro d’ufficio.
Le tastiere Logitech, inoltre, sono tra le poche che non danno grossi problemi di programmazione quando usate su macOS.
Tra i punti negativi delle tastiere Logitech potremmo indicare i materiali, che sono buoni, ma non eccellenti come quelli di altre marche di periferiche dedicate esclusivamente al gaming.
Nel complesso, Logitech è una buona marca per chi è in cerca di una tastiera da gaming, a prescindere dal fatto che il tuo budget sia elevato o che esso sia basso.
Leggi anche: