Tastiere illuminate: tutto quello che devi sapere sulle migliori keyboard a led

La retroilluminazione è una delle caratteristiche presenti su varie tipologie di tastiere gaming ed è adatta principalmente per chi utilizza le tastiere in ambienti dotati di poca luce, velocizzandone l’uso della tastiera in tutte le circostanze. Negli ultimi tempi è diventato un elemento importante quando si sceglie una nuova tastiera, non solo per quanto riguarda l’utilità, ma anche per l’estetica. Qui potrete trovare una vasta serie di tastiere illuminate a led ordinate in base alle varie case produttrici, in modo che ogni player abbia modo di trovare la tastiera retroilluminata adatta a sé.

Tastiere illuminate HyperX

Fondata nel 2002 e divisione della Kingston Technology, è ora sponsor di oltre 20 squadre di gioco a livello mondiale. I suoi prodotti sono progettati per soddisfare anche le richieste più rigorose dei giocatori professionisti (e non).

HyperX Alloy FPS

Alloy FPS: una tastiera led compatta in cui è presente una retroilluminazione rossa, specializzata per l’FPS gaming.

HyperX Alloy Elite

Alloy Elite: si tratta di una robusta tastiera meccanica in cui è possibile impostare l’illuminazione per il tasto singolo e salvare queste impostazioni nella memoria interna.

HyperX Ngenuity

HyperX NGenuity Software

Software: (NGenuity): è un software molto semplice da usare che permette la personalizzazione dei prodotti HyperX. Grazie ad esso è possibile impostare la retroilluminazione led tasto per tasto oppure in varie zone, dando la completa possibilità di scelta.

Il programma applicativo HyperX NGenuity per la tua keyboard illuminata, la puoi scaricare gratuitamente da qui.

Tastiere illuminate Logitech

Fondata nel 1981, distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi nel mondo, e si focalizza su qualità e innovazione.

Craft: questa tastiera luminosa presenta dei sensori di prossimità che illuminano la tastiera nel momento in cui le mani si avvicinano ad essa, spegnendosi quando le mani si avvicinano. Inoltre l’intensità della retroilluminazione si adatta automaticamente alle condizioni di luce.

K811 Easy-Switch: i tasti sono luminosi e semplici da leggere grazie alla sua retroilluminazione che cambia automaticamente a seconda della quantità di luce presente nella stanza. Consigliata ai gamers notturni.

Tastiere retroilluminate Razer

Fondata nel 2005, ora ha 14 uffici in tutto il mondo ed è riconosciuta come uno dei marchi leader per i videogiocatori. Offre altissime prestazioni ed un innovativo sistema di tecnologia ad illuminazione RGB.

Blackwidow Chroma V2: con questa tastiera gaming retroilluminata è possibile impostare individualmente ogni tasto con quasi 17 milioni di colori diversi, facilmente impostabili tramite Razer Synapse.

Ornata Chroma: questa tastiera retroilluminata presenta effetti interattivi in-game, reagendo attivamente col gioco, per donarvi un’esperienza mai provata prima.

Huntsman Elite: è presente uno speciale sistema di illuminazione speciale, l’“Underglow”, che amplia gli effetti anche nei 4 lati della tastiera! È possibile utilizzare i gli effetti di luce già impostati oppure potete creare le vostre palette di colori per un’esperienza più che personale.

Software (Synapse 3): questo software permette di portare ad un nuovo livello la personalizzazione della vostra tastiera luminosa. È anche possibile salvare tutto su un cloud personale, per poter sincronizzare gli effetti luminosi attraverso vari dispositivi.

Tastiere Corsair retroilluminate

Corsair è una compagnia fondata nel 1994 e col tempo è diventata una delle leader mondiali di componenti e periferiche. Dal 2014 forniscono, sotto il marchio “Corsair Gaming”, tastiere, mouse, cuffie e tappetini: non solo per gli eSport players, ma per qualsiasi appassionato di gaming.

Strafe RGB MK.2: grazie al software iCUE, con questa tastiera retroilluminata è possibile avere una piena sincronizzazione degli effetti luminosi; è inoltre dotata di una memoria interna di 8MB grazie a cui ogni giocatore potrà modificare e salvare le sue personalizzazioni preferite.

K70 LUX RGB: questa tastiera presenta un’ottima combinazione: le lettere sui tasti sono più grandi, e la retroilluminazione è dinamica, vibrante e multicolore.

Software (iCUE): è un software che permette di connettere tutti i dispositivi compatibili per ottenere un controllo completo su tutto il setup da gaming. Offre infinite e incredibili possibilità di personalizzazione.